Home pageInformazioni su dpmemailProdottiElastico 2004Elastico importElastico exportElastico officinaElastico designServiziElastico onlineRichiesta CD demoDownloadsDomande frequentiMailing list

Perché acquistare Elastico 2004?

Oggi sono disponibili molti programmi in grado di risolvere i problemi di gestione aziendale e quindi, a parità di funzioni, conviene verificare quali di questi permettono di affrontare le varie problematiche nel modo più semplice e allo stesso tempo efficace.

E' durante l'uso, infatti, che vengono fuori i problemi e le inefficienze: Elastico 2004 è disponibile su cd dimostrativo attivo in tutte le funzioni con il solo limite di 2 clienti, 2 fornitori, 10 articoli di magazzino e un'azienda di prova con archivi precaricati affinché possiate fare le prove che desiderate.

Le caratteristiche, quindi, di un programma valido, oltre la "completezza" dovrebbero essere:

Verifichiamo, allora, le caratteristiche elencate e che sono il punto di forza di Elastico 2004:

Interfaccia amichevole

L'interfaccia del programma è stata studiata in modo da essere facilmente riconoscibile in ogni finestra ed in ogni momento mantenendo la stessa impostazione. Grazie all'uso delle schede non esiste lo scrolling delle finestre né orizzontale né verticale.

Semplicità d'uso

Conseguenza dell'interfaccia amichevole è la semplicità di utilizzo che unita ad una serie di funzioni ne semplificano l'uso.

Molti programmi, ad esempio, nel momento in cui è necessario individuare un documento, costringono l'utente a ricordare determinati parametri; tutte le maschere di gestione archivi di Elastico, invece, hanno la possibilità di ricerche su più parametri.

Se si vuole ricercare un documento in prima nota, una fattura in vendite o un movimento di magazzino, ad esempio, lo si può fare su tabulati a video (tipo foglio di calcolo) nei quali ogni record occupa una riga (con vari ordinamenti: data, alfabetica, tipo, condizione ecc.) e sui quali agiscono numerosi filtri, anche incrociati tra loro, quali: numero, da data a data di emissione o di registrazione, cliente/fornitore/conto/articolo, importo, causale (contabile o di magazzino), agente, destinazione, tipo, ecc. La ricerca visualizza immediatamente, anche in presenza di migliaia di righe, solo quelle che corrispondono ai parametri inseriti.

Inoltre non esistono limiti alle liste di ricerca che possono tranquillamente superare le 100.000 voci (es. Articoli di magazzino) indicizzate con individuazione immediata del record desiderato.

Flessibilità

La comodità di gestire più anni in linea consente all'utente di non fermarsi mai e di chiudere l'anno precedente, sia contabile che di magazzino, quando lo desidera semplicemente premendo pochi tasti e digitando le date in cui vuole la chiusura. Infatti Elastico contiene tutti gli anni che si desidera in un unico archivio.

Ogni operazione genera automaticamente le operazioni collegate; se, ad esempio, si trasferisce un documento dalle vendite in prima nota, il programma aggiorna i conti, l'estratto conto, il saldaconto, lo scadenziario, l'iva. Questi aggiornamenti avvengono in tempo reale e non sono necessarie stampe per ottenerli. Quando lo si desidera è possibile eseguire compensazioni IVA, stampare l'IVA periodica, il libro giornale, la liquidazione IVA, i registri IVA.

Sicurezza

Ma niente in Elastico è definitivo o impossibile perché il programma è in grado di eseguire, in ogni momento, tutte le operazioni all'incontrario; infatti semplicemente premendo alcuni tasti "Annullamento" il programma riporta alla situazione originaria non dimenticando assolutamente nulla.

Anche nella gestione vendite il programma è in grado di eseguire tutte le operazioni all'incontrario. Se, ad esempio, i termini di pagamento di un documento devono essere modificati, è sufficiente premere il tasto "Variazione" ed inserire il nuovo tipo di pagamento. Il programma aggiorna immediatamente il documento, gli effetti (se previsti) date/importi, lo scadenziario date/importi, l'estratto conto.

Le causali di contabilità e di magazzino sono assolutamente parametrizzabili in base alle proprie esigenze

Velocità

Elastico consente di poter inserire qualunque dato anche a volo senza necessità di uscire dalla finestra aperta; inoltre con lo stesso sistema è possibile richiamare zoom nel momento in cui servono con tutte le informazioni necessarie a prendere decisioni. Inoltre molte funzioni possono essere automatizzate in modo da rendere ancora più veloce e sicuro l'uso del programma. Emettere una fattura o caricare una registrazione in prima nota sono operazioni estremamente veloci e semplici.

Post-vendita

Elastico dispone di una serie di tool post-vendita che ne rendono l'uso sempre comodo e sicuro risolvendo tutti quei piccoli inconvenienti che messi insieme creano insicurezza e insoddisfazione nell'utente. L'utente di Elastico, invece, si attesta su alti livelli di soddisfazione.

Design, Import, Officina, copie, gestione database esterni. In Elastico troverete la soluzione ad ogni problema!

Anche se l'acquisto è avvenuto tramite rivenditori, è sempre possibile il contatto diretto con il produttore per risolvere problematiche particolari

Proprietà degli archivi

Sul cd-rom con i programmi sono presenti tutti i tracciati record del programma (la maggior parte delle software house, invece, tiene gelosamente riservate queste informazioni) per cui gli archivi sono finalmente proprietà dell'utente che può trasferirli in altri programmi se dovesse decidere di abbandonare Elastico 2004. La dpm software protegge il proprio parco clienti con la qualità del software e dei servizi, non con altri sistemi.

La soddisfazione dei clienti è il ns. obiettivo primario!