| Elastico 2000 Euro - Release 5.1.2In questo documento sono riportate le modifiche effettuate ad Elastico 2000 Euro nella versione 5.1.2 Novità - In Ricevimento merci viene inserita automaticamente la quantità 1 quando si clicca sul tasto di generazione automatica dei numeri di serie.
- Nello Zoom prezzi di vendita è stata aggiunta visualizzazione della data dell'ultima modifica del prezzo scontistica.
- Aggiunta la gestione degli allegati negli Agenti e nei Vettori.
- In Gestione estratto conto è stata aggiunta la possibilità di escludere dalla ricerca le partite che scadono oltre una certa data, ed è stata aggiunta la possibilità di stampare il Totale scaduto in molte stampe.
- In Valorizzazione e cambio esercizio è stata aggiunta la possibilità di memorizzare la valorizzazione calcolata agli articoli, la quale sarà visualizzata nella finestra di informazioni articolo.
- Nella stampa definitiva della liquidazione viene proposto il registro usato per l'ultima stampa definitiva effettuata.
- Ora è possibile scegliere come tipo di stampa predefinito la modalità Compressa (senza grassetto). Per tutte le stampe dove non è prevista questa modalità verrà proposto il tipo di stampa Compressa.
Nuove stampe - Stampa dell'estratto conto standard e compatto con descrizione supplementare.
- Stampa fatturato per cliente.
- Stampa valorizzazione estesa.
Bugs corretti - Corretto errore sull'ordinamento per Fornitore in Ordini fornitori e Ricevimento merci.
- Corretto errore nell'inserimento delle date nella finestra Nuovo Codice barre/lotto.
- Corretto errore Invalid use of null quando si richiama la finestra Gestione codici a barre/lotti su un nuovo articolo.
- Corretta visualizzazione sconto in euro in Riordino a fornitori.
- In Contabilizzazione documenti di vendita ora vengono esclusi anche i documenti per i quali non è stata impostata la causale contabile al momento del caricamento.
- Corretto l'errore in restart prima nota che causava lo sblocco dei documenti di tipo vendita al banco già contabilizzati.
- Corretto errore nell'aggiornamento del codice partita nella testata della registrazione di prima nota, quando si effettua una variazione.
- Quando si cerca di eliminare un articolo ora viene effettuato anche il controllo dell'esistenza della giacenza iniziale, se l'esito è positivo l'articolo viene considerato movimentato e quindi viene visualizzato il messaggio per avvisare l'utente.
- L'aggiornamento dell'ultimo costo del fornitore (scheda Carichi) ora viene effettuato con il prezzo scontato.
- Migliorata la gestione dei confilitti durante la contabilizzazione dei documenti di vendita, ed aggiunto il controllo per evitare di contabilizzare un documento in variazione.
- Aggiunto controllo sulla finestra Pagamenti e incassi in modo da evitarne l'esecuzione contemporanea da parte di due utenti.
- Eliminata la doppia dicitura "Liquidazione Iva" nelle stampe della liquidazione iva trimestrale.
- Corretto lo sblocco della registrazione di prima nota alla pressione del tasto Annulla della testata.
- Corretto errore di stampa nell'estratto conto quando i movimenti di un singolo cliente occupano più di una pagina.
|