| Elastico 2004 - Release 6.1.0 - 10/02/2004In questo documento sono riportate le modifiche effettuate ad Elastico 2004 nella versione 6.1.0 Novità- Aggiunta la possibilità di esportare e importare le registrazioni di prima nota. Lo scopo principale di questa funzione è quello di facilitare il trasferimento delle registrazioni di prima nota dall'azienda al commercialista.
- La funzione di esportazione ed importazione dei movimenti di magazzino è stata migliorata. Al termine dell'esporatzione è possibile inviare per email il file risultante.
- Aggiunta la visualizzazione delle righe di preventivi nella finestra dettagli lotto
- In Estratto conto è stata aggiunto il controllo che limita a 4000 il numero di righe visualizzabili e inoltre è stata aggiunta la possibiltà di selezionare un gruppo di clienti o fornitori inserendo solo il primo e l'ultimo codice del gruppo da cercare e attivando l'apposito check box
- La funzione Cambio esercizio è stata migliorata per gestire la chiusura e apertura delle singole partite, e non più l'intero saldo, dei clienti e fornitori. Questo comporta la necessità di attivare la gestione partite nelle causali di contabilità di Bilancio di apertura e Bilancio di chiusura.
- Aggiunta la Causale vendita predefinita anche nell Preferenze ordini/Preventivi
- Nella finestra Invio email è stata aggiunta la possibilità di comprimere (in formato zip) tutti gli allegati in un unico file. E' anche possibile proteggere il file zip con una password.
- Nella scheda Varie della Gestione clienti/fornitori è stato aggiunto il campo Bloccato. Per i clienti/fornitori per i quale è attivato impedisce il caricamento di documenti, preventivi, ordini. Inoltre nello zoom di ricerca i clienti/fornitori bloccati vengono visualizzati su sfondo giallo
Bugs corretti- Corretti errori sulla stampa delle percentuali e totali provvigioni agente nei documenti di vendita
- Corretto errore Type mismatch che si verificava nell'accredito delle provvigioni agente evidenziate
- Corretto errore No current record che si verificava in Documenti di vendita in presenza di bolle riepilogate in fatture inesistenti.
- Corretto errore in Ordini clienti e Preventivi clienti che causava il mancato inserimento della descrizione di una composizione durante l'inserimento di una composizione nel corpo dell'ordine o del preventivo.
- Corretti diversi errori nelle stampe Ricavi vendite e Fatturato per cliente
- Corretto errore in Caricamento rapido anagrafiche articoli che causava l'errata interpretazione del campo Prezzo ivato
|