| Elastico 2004 - Release 6.6.0 - 11/02/2008In questo documento sono riportate le modifiche effettuate ad Elastico 2004 nella versione 6.6.0 Novità- Nella gestione delle Imposte aggiuntive è stata aggiunta la possibilità di caricare una imposta con importo fisso che verrà moltiplicato per la quantità della riga a cui verrà applicata. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di collegare una imposta ai tre campi Riferimento presenti nell'articolo.
- Nella scheda Ricerca avanzata dello Zoom articoli è stata aggiunta la memorizzazione del nome dell'ultima ricerca effettuata.
- Aggiunta la gestione della Comunicazione Annuale IVA per l'anno 2007.
La novità più importante è rappresentata dal cambio di codifica del campo Codice Attività che da quest'anno è passata a 6 caratteri numerici. La tabella di conversione tra la vecchia e la nuova codifica è reperibile nella cartella manuali del cd di installazione di elastico, oppure all'indirizzo: Classificazione delle attività economiche - Nella scheda Movimenti di Gestione conti correnti bancari è stata aggiunta la possibilità di visualizzare il saldo progressivo al movimento corrente.
- Completata la gestione dei registratori di cassa compatibili con il protocollo ELA.
Adesso sono disponibili tre modalità di comunicazione con le casse: - Comunicazione diretta
Lo scontrino viene inviato direttamente alla cassa (Richiede l'installazione del Pos Development Kit) - Ela Manager (Locale)
Lo scontrino viene affidato alla gestione di Ela Manager che si occuperà della comunicazione con la cassa (Richiede l'installazione del Pos Development Kit e di Ela Manager) - Ela Manager (Remoto)
Lo scontrino viene affidato alla gestione di Ela Manager installato su un PC remoto. Questa modalità consente di avere un unica cassa verso la quale indirizzare gli scontrini effettuati da più postazioni. (Richiede l'installazione del Pos Development Kit e di Ela Manager configurato come server) - In Analisi situazione scorte è stata aggiunta la possibilità di escludere dall'analisi gli articoli marcati come obsoleti
- In Gestione clienti e fornitori è stato aggiunto il controllo sui codici fiscali duplicati in fase di caricamento. Inoltre nella scheda Varie è stato aggiunto il campo Elenco clienti/fornitori dove è possibile indicare se il cliente/fornitore deve esseer selezionato automaticamente per l'invio durante la generazione degli elenchi clienti e fornitori.
- Nella scheda fatturazione di Gestione clienti ora è possibile inserire le Spese di trasporto predefinite per un cliente.
- Nelle finestre di Backup e Restore degli archivi è stata aggiunta la possibilità di confermare la sovrascrittura di più aziende con il tasto Si tutte
Bugs corretti- Risolti potenziali problemi di compatibilità con Windows Vista
- Corretto errore nella funzione di creazione automatica di un nuovo anno. In alcuni casi l'anagrafica del nuovo anno non veniva copiata dall'anno precedente.
- Corretto errore nella valorizzazione della variabile Corpo_CodiceBarre nel design dei documenti di vendita.
|