Home pageInformazioni su dpmemailProdottiElastico 2004Elastico importElastico exportElastico officinaElastico designServiziElastico onlineRichiesta CD demoDownloadsDomande frequentiMailing list
Indice delle categorie

Visualizza la versione adatta alla stampa
DomandaCome faccio a riportare i saldi in lire dell'anno 2001 nell'anno 2002 in euro
Risposta

Nella finestra Bilancio d'apertura di Elastico 2000 Euro si ha la possibilità di importare i saldi attuali dei clienti e dei fornitori dall'azienda in lire e convertirli in euro, e quindi generare dei normali movimenti di bilancio d'apertura. Si consiglia anche di associare la movimento di bilancio di apertura un codice partita (es. SALDO2001) in modo da poter collegare eventuali pagamenti o incassi che dovessero riferirsi a documenti emessi nell'anno 2001 ma che siano di competenza dell'anno 2002.

Come spiegato altrove è possibile che nel periodo di transizione si debbano effettuare registrazioni anche sulla versione in lire di Elastico 2000 e quindi questo potrebbe causare una differenza tra il saldo in lire di un cliente, ed il saldo in euro dello stesso cliente nella nuova versione Elastico 2000. In questo caso è possibile procedere in due modi:

  • modificare il movimento di bilancio di apertura dei cliente il cui saldo è cambiato, direttamente nel movimento di bilancio di apertura
  • annullare tutte le registrazioni di bilanci di apertura riguardanti i clienti o i fornitori e ripetere l'operazione descritta in precedenza.

Al momento della conversione dell'azienda dalla versione in lire a quella in euro Elastico 2000 memorizza il nome del file del database originale nel nuovo database, completo di percorso, questo significa che nel caso ci si trovi i presenza di una installazione di Elastico 2000 in rete, l'importazione dei saldi può essere fatta solo dalla macchina su cui è stata eseguita la conversione dell'azienda da lire ad euro.

 Aggiornata il 14/11/2002 11:30
Indice delle categorie